© 2023 by Giuliano De Luca.Proudly created with Wix.com                                                                                                  Giuliano De Luca  C.F. DLCGLN47A18A393C

Sono nato in provincia di Ferrara nel 1947, la mia formazione artistica inizia in gioventù, quando ho cominciato a sentire forte l' interesse  per le arti in genere e per la pittura in modo particolare.  Ho frequentato studi di artisti e successivamente, corsi di incisione calcografica e disegno, che hanno contribuito ad ampliare la mia professionalità, ma sostanzialmente mi definisco un autodidatta.

La mia carriera artistica parte dalla seconda metà degli anni sessanta. Molte tappe hanno scandito il mio percorso, arricchendo così, di volta in volta, la mia personale esigenza di fare arte. Nel tempo, tra studi e sperimentazioni, il mio modo di operare si è costantemente evoluto  e la mia ricerca è giunta, attraverso l'energia,  alla memoria delle cose e alle tracce che ne rimangono, dando il via ad una sorta di viaggio attraverso fantastiche "periferie" il cui legame con personali  lontananze mentali mi affascina e stimola.

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now